Progettazione schemi elettrici per l’industria

 progettazione-schemi-elettrici-bologna_1

Quadri elettrici per impianti automatizzati di ultima generazione

 progettazione-schemi-elettrici-bologna_2

Progettazione schemi elettrici per conto terzi a Bologna

In CEM SERVICE con sede vicino a Bologna, siamo esperti per la progettazione di schemi elettrici industriali per conto terzi da oltre 20 anni.

La nostra squadra di tecnici CEM SERVICE – DICO GROUP è altamente specializzata e utilizza i migliori software di progettazione come EPLAN5, EPLAN P8 e SPAC. Per questo possiamo valutare, risolvere e implementare le diverse necessità che ci vengono sottoposte.

Offriamo un servizio in grado di coprire l’intero arco di sviluppo: dalle specifiche iniziali alla stesura della documentazione di progetto per lo schema elettrico, alla gestione, realizzazione e revisione “AS-BUILT”.
La progettazione spesso riguarda impianti molto complessi, nel settore delle macchine automatiche, dall’alimentare al farmaceutico, dal Recycle Material al packaging in tutte le sue forme e accezioni.

Un servizio di progettazione e costruzione di schemi elettrici a 360°

Il nostro ufficio di progettazione si occupa di tutti i servizi legati alla progettazione di quadri elettrici:

  • Progettazione elettrica
  • Consulenza hardware e software
  • Programmazione PLC e sistemi Motion
  • Co-makership e co-design hardware e software
  • Formazione per uffici tecnici
  • Revisione e re-design di sistemi elettrici

Gli schemi elettrici vengono realizzati secondo gli standard attualmente in uso: Norme IEC 750, IEC 61346, norme CEI e norme FIAT.

In un mercato in costante cambiamento, con una competitività sempre più alta, il nostro obiettivo è garantire un servizio di progettazione di schemi elettrici che sia in grado di far fronte ai cambiamenti, che possa adattarsi costantemente alle esigenze di chi ci sceglie come partner.

Partiamo sempre dalle specifiche richieste del cliente e manteniamo una stretta collaborazione durante tutto il progetto, per assicurare un’altissima qualità del servizio, in un costante rapporto di sviluppo e collaborazione..

Schemi elettrici all’avanguardia

Gli schemi elettrici che progettiamo utilizzano componentistica di ultima generazione. I disegni tecnici, che compongo il progetto di un impianto elettrico, evidenziano come dovrà essere alimentato e controllato tutto il processo di automazione di una macchina automatica. I nostri quadristi utilizzano poi gli schemi per installare tutti i componenti e i cablaggi sull’impianto elettrico stesso.

Disponiamo di vari postazioni EPLAN5, EPLAN P8, SPAC di ultima generazione e costantemente aggiornate. Attraverso questi strumenti siamo in grado di garantire coerenza e integrazione di tutti i processi necessari per lo sviluppo di uno schema elettrico all’avanguardia.

Ampia documentazione tecnica per un servizio impeccabile

In CEM SERVICE – DICO GROUP possiamo aiutarti a designare i processi di automazione di intere linee di produzione, partendo dal disegno dello schema elettrico. Nella progettazione di schemi elettrici le informazioni riportate sono altamente dettagliate e devono includere:

  • Layout di macchina / impianto con tutti i componenti rappresentati
  • Tutti i componenti dello schema elettrico presente sul quadro elettrico
  • Distinta dei materiali dei componenti dello schema elettrico
  • Struttura PLC I/O
  • Sviluppo morsettiere e connettori
  • Legenda dei simboli
  • Distinta dei cablaggi e materiali elettrici utilizzati

Proprio perché la tecnologia legata alla progettazione elettrica è in costante evoluzione, assistiamo i nostri clienti anche quando devono realizzare cambiamenti strutturali dei loro impianti. In questo caso, individuiamo la migliore architettura software e hardware e consigliamo come gestire al meglio la logica di controllo (PLC e PC) dell’intero sistema.

Contattataci, per progettare insieme al nostro team, il vostro prossimo schema elettrico.